Spazi confinati

Acrobatic System® s.r.l. è in grado di soddisfare le richieste dei propri committenti per interventi in spazi confinati e sospetti di inquinamento grazie ad un’esperienza nel settore consolidata nel tempo. Forniamo la nostra competenza in luoghi di lavoro confinati per ispezioni, verifiche, pulizia, lavaggio, pitturazioni, saldature, sostituzioni ingranaggi, rimozioni materiali e riparazioni ecc.

Svolgiamo questo tipo di lavorazioni da anni grazie alla collaborazione che abbiamo instaurato con società che operano sia in ambito industriale, quali aziende di smaltimento rifiuti e aziende che producono prodotti chimici, sia in ambito civile, quali aziende pubbliche o private.

I principali luoghi di lavoro che possono essere definiti come spazi confinati sono: serbatoi, silos, recipienti adibiti a reattori, reti fognarie, pozzi, cisterne, vasche, tubazioni, cavedi e ambienti con ventilazione limitata. Si tratta di aree di lavoro in cui il pericolo di morte o di infortunio grave è molto elevato a causa della presenza di sostanze tossiche o condizioni di pericolo maggiori rispetto ad altri ambienti. Una delle caratteristiche principali di questi spazi è la presenza di aperture di accesso o di uscita di dimensioni ridotte, cosa che comporta un maggior rischio di assenza di ossigeno. 

Le peculiarità di questi luoghi di lavoro rendono necessario fornire alle nostre squadre rilevatori multi-gas, maschere a pieno facciale con dispositivi filtranti, occhiale auto protettore e tutti gli altri dispositivi fondamentali per operare in sicurezza ed evitare incidenti, compreso barella e treppiede o gru con recuperatore  Inoltre, lavorare in ambienti confinati richiede un’adeguata formazione, motivo per cui tutti i nostri dipendenti che operano con sistemi di accesso in sospensione all’interno di luoghi confinati hanno partecipato ad un addestramento pratico/teorico e ottenuto le abilitazioni richieste per operare al meglio nel rispetto delle normative sulla sicurezza.